Videoispezioni

Video ispezioni
scarichi e rete fognaria

La videoispezione è un metodo avanzato per la valutazione delle condotte fognarie. Si praticano inserendo una sonda nelle tubature alle cui estremità ci sono delle telecamere ad alta risoluzione. Le immagini della videocamera vengono proiettate su un monitor e sono così valutabili dai tecnici. Le immagini possono essere registrate sotto forma di fotografie o filmati.

A cosa serve la videoispezione delle fognature?

Effettuare videoispezioni serve sia a prevenire l’insorgere di problemi sia a verificare l’entità del problema sia per effettuare lavori di muratura mirati.
La videoispezione consente, infatti, di valutare lo stato delle fogne e delle tubature. Nello specifico permette di verificare la presenza di otturazioni o ostruzioni (consente di identificare la causa dell’ostruzione per decidere il modo più economico ed efficace per risolvere il problema) . In caso di rotture o ostruzioni se ne può determinare il punto esatto. Se vi é una perdita, é possibile capire con precisione millimetrica dove eseguire gli eventuali interventi di muratura per il ripristino delle tubature. In tal modo, la video ispezione agevola l’intervento e minimizza i costi per la riparazione. 
Chi effettua l’ispezione delle tubature?

I professionisti dello spurgo!
Siamo in grado di offrire il servizio di video-ispezione delle fognature perché ci avvaliamo di attrezzature all’avanguardia per garantire con rapidità l’efficienza del lavoro svolto. Con il team EneaTecnoespurghi operiamo a Reggio Emilia, in provincia di Reggio Emilia e nelle zone limitrofe.

Enea TecnoEspurghi Srl

La TecnoEspurghi é stata fondata da Enea che ha un'esperienza trentennale nel mondo degli spurghi civili e industriali. Socio dirigente della ditta l'Espurgo di Magnanini D.e.C. di Villa Cella dall'89 al al 2009, azienda pioniera della gestione degli impianti di scarico a Reggio Emilia ha poi lavorato presso l'Espurgo srl fino al 2016. 
La nuova attivitá é stata aperta a S. Ilario d'Enza per poter intervenire in modo veloce sia sulla provincia di Reggio Emilia sia in quella di Parma
Dove trovarci
Share by: