Qual è la differenza tra disinfestazione e derattizzazione?
La derattizzazione è una pratica che colpisce i roditori e libera l’ambiente dalla minaccia derivante da questi animali. I loro escrementi e le carcasse sono portatrici di malattie; mentre, la presenza dell’animale può causare ingenti danni economici per rottura delle linee elettriche, danni in magazzini alimentari o cablaggi sotterranei.
Dopo aver verificato la gravità della situazione, possiamo determinare il numero ed il posizionamento delle trappole per la cattura dei topi o dei ratti.
La disinfestazione, invece, agisce sugli insetti, volatili e non, come cimici e zanzare ma anche formiche e scarafaggi. Si può praticare sia in ambienti chiusi che aperti per rendere la zona più salubre. L’eliminazione di insetti e parassiti preserva la salute di uomini e piante.
Quando e dove effettuare interventi di disinfestazione e derattizzazione?
Questo tipo di intervento si pratica, dopo un attento sopralluogo, nel caso in cui la quantità di presenze sia preoccupante.
Svolgiamo questo tipo di intervento sia in edifici privati, come case e hotel, che in aziende pubbliche. Operiamo prevalentemente a Reggio Emilia e nelle zone limitrofe.
Enea TecnoEspurghi Srl
La TecnoEspurghi
é stata fondata da Enea
che ha un'esperienza trentennale nel mondo degli spurghi civili e industriali. Socio dirigente della ditta l'Espurgo di Magnanini
D.e.C. di Villa Cella dall'89 al al 2009, azienda pioniera della gestione degli impianti di scarico a Reggio Emilia ha poi lavorato presso l'Espurgo srl
fino al 2016.
La nuova attivitá é stata aperta a S. Ilario d'Enza
per poter intervenire in modo veloce sia sulla provincia di Reggio Emilia
sia in quella di Parma